“Blanca 2”, la seconda attesissima stagione in arrivo domani giovedì 5 ottobre in prima serata su Rai1.
Per la Liguria è stato un grande ritorno e una prova operativa durata 6 mesi. 20 giorni di sopralluoghi, 5 settimane di riprese realizzate da una troupe di 160 persone. 3236 giornate di lavoro e 2285 notti d’albergo. Molti i professionisti e i fornitori liguri coinvolti nella produzione”.
“Blanca 2”, serie TV targata Rai/Lux Vide campione di ascolti, è certamente una vetrina straordinaria per Genova e i suoi panorami, dal Porto del capoluogo ai colori di Camogli. Ma è anche un’importante prova operativa per la Genova Liguria Film Commission, che ha assistito la produzione supportando gli sceneggiatori, dando spunti in termini creativi e cooperando sulla scelta delle location.
Il 30% degli operatori è rappresentato da professionisti liguri, con grandi ricadute economiche sul nostro territorio.
Un’operazione gestita con grande cura con la collaborazione dei Comuni coinvolti e degli Enti partner, a partire dalla logistica e la viabilità per varie decine di mezzi tecnici e di scena, fornendo alla produzione tutte le autorizzazioni necessarie.
Oltre a Blanca (Maria Chiara Giannetta) torneranno la maggior parte dei personaggi conosciuti nel corso della prima stagione, compreso l’attore ligure Enzo Paci che in questi giorni è impegnato nelle riprese per del film dedicato a Paolo Villaggio, ma non ne mancheranno di nuovi, che andranno ad arricchire e ad impreziosire la seconda stagione.

Categories: Senza categoriaPublished On: Ottobre 4th, 2023

Condividi questa storia: