Il POLO della Fotografia organizza, dal mese di ottobre, il Corso di Fotografia 2021 “Visione Fotografica”. Il corso è promossa da Genova Liguria Film Commissione dal Centro Studi Amadeo Peter Giannini.
Il Corso è composto da un modulo Base e diversi moduli Tematici, (Ritratto, Architettura, Paesaggio, Reportage, Fotografo di Scena, Still Food ecc.) favorendo lo sviluppo di capacità operative e applicative legate a specifiche competenze professionali del mondo della fotografia.
L’obiettivo è promuovere il patrimonio di conoscenze fotografiche accrescere le competenze in ambito fotografico e per l’evidente necessità d’immagini fotografiche di alto livello qualitativo da parte dei vari settori economici e culturali.  Il corso si propone di formare esperti di fotografia in grado di sviluppare progetti fotografici per la gestione della comunicazione per immagini. Parallelamente alla conoscenza iconografica il corsista svilupperà una capacità tecnica che gli consentirà di elaborare immagini efficaci. Saranno illustrati strumenti e metodologie di ripresa in funzione del progetto fotografico da realizzare, comparando limiti e pregi delle possibili soluzioni. Il corsista sarà assistito nello sviluppo di tutti gli step necessari per curare la comunicazione attraverso le immagini in funzione di un progetto professionale che lo condurrà alla realizzazione di più “portfolio”.
I corsi si svolgeranno presso Villa D. Bombrini (Via L. A. Muratori, 5. Genova 16152 Cornigliano) e il Videoporto (Via L. A. Muratori, 15. Genova 16152 Cornigliano).

Il Corso si compone di 9+1 incontri dal 08/10 al 10/12/2021 saranno a cadenza settimanale il venerdì dalle 14.00 alle 18.00.  Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e max 25. Le iscrizioni sono aperte da luglio a ottobre fino alle ore 12.00 del 03 ottobre 2021  a tutti i maggiori di 18 anni salvo casi particolari non è richiesto nessun titolo di studio. Interverranno docenti ed esperti che terranno lezioni teoriche, seminari di approfondimento ed esercitazioni pratiche, per un totale complessivo 40 ore di presenza + 10 ore di elaborazioni personali.

La quota d’iscrizione è pari a 500 € + bolli. A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e di merito
Per iscrizione al corso è possibile inviare una mail a info@glfc.it  (010 8680850) mettendo in copia  polodellafotografia@gmail.com 

Per informazioni sulle modalità del Corso contattare il Direttore del Corso è il Prof. Giancarlo Pinto giancarlopinto51@gmail.com  – cell.  347 456 1933

Clicca QUI per la Domanda d’iscrizione al corso

 

Categories: newsPublished On: Settembre 2nd, 2021

Condividi questa storia: