Genova, 15 marzo 2023

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Genova Liguria Film Commission – Genova diventa scenario per la campagna primavera/estate 2023 di Woolrich. Cristina Bolla: «Liguria sempre più Terra da Spot: oltre 40 i commercials e gli shooting di moda realizzati nel 2022».

Proseguendo il concept avviato con le prime due puntate SS22 Seasonal Stories, Woolrich ha scelto Genova come sfondo per il nuovo shooting per la campagna primavera/estate 2023. Il 15 marzo, il famoso brand americano specializzato in abbigliamento outdoor approda in città e nel caratteristico borgo di Boccadasse, tra i suoi caruggi e le sue case dalle tinte pastello, in occasione della realizzazione dello shooting della SS23 “Made In Italy”.

La produzione dello shooting della SS23 “Made In Italy” è stata affidata all’agenzia milanese Collater.al Studio e avviene in collaborazione con Genova Liguria Film Commission.

 

La Liguria, la sua bellezza, i suoi scorci, i suoi sapori e le sue persone sono i co-protagonisti di questo shooting, insieme ai due modelli e agli item della collezione. La produzione toccherà alcuni dei luoghi simbolo di Genova come la spiaggia di Boccadasse, il Circolo A.S.D. Vignocchi, ma anche botteghe storiche come la friggitoria e la pescheria di via di Sottoripa, la drogheria Torielli e il calzolaio di via S. Bernardo, la Galleria Imperiale di Piazza Campetto e la confetteria Romanengo in via di Soziglia. Questo viaggio insieme a Woolrich porrà l’attenzione anche sull’architettura e l’urbanistica della città, dal famoso Porticato di Piazza San Matteo a Piazza Grillo Cattaneo con l’omonimo palazzo che custodisce la vera essenza di Genova.

 

«Oltre alla fiction e ai film, Genova e la Liguria sono sempre più Terra da Spot. Lo scorso anno sono stati oltre 40 i commercials e gli shooting di moda assistititi da GLFC – dichiara Cristina Bolla, Presidente di Genova Liguria Film Commission -. E da inizio 2023, oltreché con Woolrich, abbiamo collaborato alle produzioni dei brand COS, Luisa Viola, Sky Glass, MSC, CP Company. Una menzione speciale va agli ultimi due spot realizzati: la nuova campagna IKEA, con riprese sul Monte Fasce (Genova), Aurelia nel tratto Noli-Varigotti, Cisano sul Neva e Varazze; e il corporate per la Renault Alpine edizione Sanremo, girato sulle strade dello storico rally già teatro delle riprese del film 2WIN prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio».

Categories: comunicati stampaPublished On: Marzo 15th, 2023

Condividi questa storia: