Workshops Creativi 2016

Torna un nuovo ciclo di appuntamenti dei Workshop Creativi, organizzati da Genova-Liguria Film Commission in collaborazione con CLP, ente formativo della Camera di Commercio di Genova.

 

#5 - PAROLE PER IL BUSINESS

Start-up-innovativa 

Il workshop é generalista, "trasversale" e molto pratico, utile a fornire nozioni di base alle piccole realtà imprenditoriali su come presentare sé stessi e la propria attività nel miglior modo possibile.

Con Marco Pallavicino, copywriter con oltre vent'anni di esperienza, che guiderà i partecipanti in un workshop che li aiuterà a comprendere l'importanza delle parole e del modo di presentare il proprio lavoro.

GIOVEDI' 2 FEBBRAIO

h. 14:30 – 18:00
Villa Bombrini, Genova Cornigliano
Ingresso libero

PROGRAMMA

 

#4 - FESTIVAL E MERCATI: SURVIVAL GUIDE

festival market 

Per aziende, start-up e professionisti della produzione audiovisiva, partecipare a festival e mercati è, oltre che un piacere, una importante opportunità di lavoro, di costruzione di un network, di auto-promozione. Considerato il numero di festival e mercati, l'investimento in tempo e denaro che comporta la partecipazione, è essenziale disporre di una "Guida alla sopravvivenza" che consenta di ottimizzare la partecipazione agli eventi.


Con Alessandra Pastore, responsabile del Programma Europeo Maia Workshops, Fabio Canepa, produttore, Jacopo Chessa, direttore del Torino Short Film Market e del Centro Nazionale del Cortometraggio e Alex Traila, consulente per sviluppo di network mercati, propongono la terza edizione, riveduta e aggiornata, di questa guida.

 

LUNEDI' 12 DICEMBRE

h. 9:30 – 13:30
Villa Bombrini, Genova Cornigliano
Ingresso libero

 

PROGRAMMA

 

#3 - NUOVI MERCATI PER PROFESSIONISTI ED AZIENDE FOTOGRAFICHE

evoluzione-della-specie-fotografia

Il digitale ha rivoluzionato completamente non solo le tecniche fotografiche, ma anche il mercato della fotografia professionale. Come è successo per la musica, le attività tradizionali sono morte o gravemente minacciate, ma si sono aperte nuove opportunità.

Carlo Alberto Hung, fotografo ed esperto nazionale del business delle immagini, con base a Milano, guida i partecipanti nei nuovi mercati della fotografia in un workshop molto orientato all'esame di situazioni concrete e di pratiche virtuose e di successo.

 

SABATO 3 DICEMBRE

h. 14:30 – 18:00
Villa Bombrini, Genova Cornigliano
Ingresso libero

 

PROGRAMMA

 

 

#2 - I SOCIAL NETWORK COME STRUMENTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE AZIENDALE

Marketing-Essentials.png 

 

I social sono diventati uno degli strumenti più importanti per le aziende. Ma per essere efficaci e produrre risultati non basta la presenza, occorre capire la specificità dei social, immaginare strategie, pianificare azioni.

 

con Elisa Maffei e Max Morales, esperti social per piccole e medie imprese e di comunicazione aziendale.

 

VENERDI' 2 DICEMBRE

h. 9:00 – 13:00
Villa Bombrini, Genova Cornigliano
Ingresso libero

 

PROGRAMMA

 

#1 - THINK LIKE A GAME DESIGNER

TLAGD-cover

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


con Marina Rossi, esperta internazionale di videogames ed ideatrice dell'evento "Game Happens"

Seminario introduttivo per conoscere le basi del game design e le sue possibili applicazioni nei settori della comunicazione e del marketing.

 

VENERDI' 25 NOVEMBRE

h. 9:00 – 13:00
Villa Bombrini, Genova Cornigliano
Ingresso libero

 

PROGRAMMA

 

Eventbrite