WORKSHOP CREATIVI - L'IMPIEGO PROFESSIONALE DEI DRONI PER IL CINEMA, LA TV E IL WEB

Prosegue il ciclo di appuntamenti dei Workshop Creativi, organizzati da Genova-Liguria Film Commission in collaborazione con CLP, ente formativo della Camera di Commercio di Genova.

WC DRONI

Venerdì 4 Dicembre, Villa Bombrini, ore 10:00 – 13:30

L'IMPIEGO PROFESSIONALE DEI DRONI PER IL CINEMA, LA TV E IL WEB
L'attuale regolamento ENAC e le attività in zone critiche

Il regolamento ENAC – Ente Nazionale per l'Aviazione Civile prevede due scenari: quello al di fuori dei centri urbani e le attività in zone critiche, cioè tutte quelle operazioni condotte all'interno, o in vicinanza, di aree tipicamente congestionate o in presenza di assembramenti di persone, o infrastrutture sensibili.

Questo workshop intende fornire le informazioni necessarie a comprendere come lavorare in sicurezza, nel rispetto dei vincoli di legge, mettendo altresì in evidenza le problematiche che gli operatori professionali si trovano ad affrontare e le differenze della normativa italiana rispetto agli altri paesi europei.

Il Workshop è rivolto a coloro che già operano nel settore o che desiderano avviarsi all'utilizzo professionale dei Droni per riprese audiovisive.

Realizzato in collaborazione con VisionAir, team di professionisti che opera tra Savona e Genova offrendo servizi e consulenze nel settore degli APR – Aeromobili a pilotaggio remoto.

Nel corso del Workshop sarà presentato in anteprima il Concorso di idee per prodotti audiovisivi da realizzare con l'utilizzo di Droni, organizzato e sostenuto dalla Camera di Commercio di Genova e da Genova-Liguria Film Commission".

Registrazione ore 9:30
INGRESSO LIBERO

Per informazioni:

Fabio Canepa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (+39) 349 3593529

Scarica il programma