Nuovo appuntamento del ciclo “WC - WORKSHOP CREATIVI”

Con “L'OFFICINA DEI SOGNI. Condurre una campagna di Crowdfunding: testimonianze locali di successo”, che si terrà Venerdì 28 Novembre a Villa Bombrini, a partire dalle ore 9:30, proseguono gli incontri organizzati da Genova-Liguria Film Commission in collaborazione con CLP -Ente formativo della Camera di Commercio di Genova- per fare luce sugli aspetti più attuali dell’industria creativa.
 
Obiettivo di questo appuntamento è mettere in evidenza i vantaggi e le problematicità dell’intraprendere una campagna di Crowdfunding per finanziare progetti sia in ambito culturale che industriale.
 
Se ne parlerà con quattro realtà liguri che hanno scelto questa strada: Foofa Studios, sviluppatori di videogiochi, Film Ferrania, azienda produttrice di pellicole, Lucio Basadonne, filmmaker, e il gruppo musicale Ex Otago.
 
Alla discussione parteciperanno in videochat i responsabili di alcune tra le principali piattaforme: Music Raiser,Innamorati della Cultura, Produzioni dal Basso, Starteed e la spagnola Verkami, che illustreranno le caratteristiche dei loro servizi.
 
L’incontro si concluderà con un laboratorio dove i presenti, guidati da Giuseppe Di Giacomo, esperto di Crowdfunding, potranno apprendere le regole essenziali per impostare correttamente una campagna di autofinanziamento.

 
L'iniziativa è aperta a tutti e a ingresso libero.
 

Scarica il PDF con il programma completo


Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(+39) 349 3593529