Digital Fiction Festival 2020 - Villa Durazzo Bombrini - Videoporto dal 30 luglio al 2 agosto

Dal 30 luglio al 2 agosto si terrà la seconda edizione del Digital Fiction Festival: avrà luogo a Genova a Villa Durazzo Bombrini e al Videoporto, sede della Genova Liguria Film Commission.

 

A seguito del lockdown relativo al Covid-19 dei mesi scorsi abbiamo sentito il dover organizzare l’evento per dare slancio del settore dell’audiovisivo.

 

Lo scorso anno l’evento era stato organizzato  a Finale Ligure, location utilizzata per la fiction Rosy Abate di Beniamino Catena.

 

Siccome il palinsesto era già pianificato per il 2020 abbiamo voluto organizzare l’evento  a Genova, dedicandolo all'Italia, con un'ospite in streaming dall'estero.

 

A tal proposito, visto che ne prossimi mesi la Liguria si confermerà “Terra da Fiction” con  altre serie TV già pianificate sul nostro territorio, riteniamo che sia importante valorizzare questo aspetto sul quale la Liguria ha tanto investito.

 

Oltre alla parte di concorso ci saranno masterclasses ed altre attività didattiche, tra le quali un corso con l’attore Pietro Sarubbi (noto Barabba nel film di Mel Gibson “The Passion”).

 

L'evento andrà in onda in streaming per dar modo a più persone di seguire gli incontri che saranno contingentati in base al protocollo di “Buone Pratiche” in materia di Covid-19.

DFF immagine FB 2