Un cartone animato genovese per spiegare la pandemia ai bambini

Un gruppo di professionisti illustratori, operatori, doppiatori, grafici del Polo di Produzioni Audiovisive di Cornigliano, che ha sede a Villa Bombrini, legato a GLFC, in collaborazione con La Protezione Civile e i distretti Lions, ha creato un cartone animato per spiegare ai bambini più piccoli cosa sta succedendo attorno a loro e come possono proteggersi dal coronavirus. Protagonista è Martina, una bimba che, insieme a un leone pupazzo, e con l'aiuto di super-eroi in camice e mascherina, riuscirà a combattere e sconfiggere un terribile virus che arriva dallo spazio.

«Con questo video vogliamo parlare ai bambini nel loro linguaggio – ha spiegato Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione civile -  per far comprendere in modo più semplice l'importanza dei sacrifici che stanno facendo e inoltre ribadire ancora una volta ai loro genitori l'importanza di stare a casa».

Per maggiori informazioni, e per vedere il cartone: https://www.ilsecoloxix.it/eventi/2020/04/02/news/un-cartone-animato-genovese-per-spiegare-la-pandemia-ai-bambini-1.38669796?refresh_ce